Wednesday, April 9, 2014

汉特-曼西斯克 (Khanty-Mansiysk)


Prima dell’inizio della tappa del Grand Prix a Khanty-Mansiysk (Chanty-Mansijsk) le partecipanti hanno condiviso le loro aspettative per il torneo.
La Campionessa del Mondo 侯逸凡 (Hóu​ Yì​fán): “È il primo appuntamento importante nel 2014, così mi sento un po’ nervosa e ce la metterò tutta. Voglio anche giocare meglio che non nel mio torneo del Grand Prix”.
赵雪 (Zhào Xuě) ha detto: “Mi sento bene e qui è tutto bello. Non ho troppe aspettative. Se arrivo prima o seconda sarei davvero felice”.
Kateryna Oleksandrivna Lagno giura che comincerà il torneo di buon umore. “Non direi che sono qui solo per vincere. Non ho giocato per un lungo periodo e voglio vedere come sto; adesso è estremamente importante per me”, ha detto la rappresentante ucraina.
Olga Girya ha accennato alla sua combattività per il torneo. “Questa è la mia ultima tappa della serie. Credo che la mia prima sia stata un fallimento, poi sono riuscita a fare un po’ meglio. Spero che a Khanty-Mansiysk giocherò le mie migliori partite”, ha detto Olga.
La russa Tatiana Kosintseva ha sottolineato che qui non sarà facile, perché a Khanty-Mansiysk concorrono le migliori giocatrici: “Cercherò di dare tutto. A seconda di come andrà il torneo vedrò come muovermi. Già non vedo l’ora. Credo che il torneo sarà molto interessante”.
“In questo torneo spero per il meglio. La preparazione è stata fruttifera, e quanto all’esito – vedremo fra quattordici giorni. In alcuni momenti ho lavorato a parte, ma non voglio scoprire le carte adesso. Sono stata a Khanty-Mansiysk due volte e spero di far presto una passeggiata per vedere cosa è cambiato”, ha detto Anna Muzychuk.
La xii Campionessa del Mondo Aleksandra Konstantinovna Kostenjuk ha pure condiviso le sue prime impressioni sulla tappa del Grand Prix a Khanty-Mansiysk: “Sono qui le migliori giocatrici del mondo e per me sarà una buona verifica, ma ancora non posso dire di essermi espressa al meglio in questa serie. Vorrei credere che tutto o quasi andrà a modo mio a Khanty-Mansiysk”.
[khantymansiysk2014.fide.com]

No comments: