Saturday, April 26, 2014

数字 (I numeri)


I numeri
Lorenzo Cherubini

I numeri, non li sopporto più
la matematica, che mi perseguita ovunque vai,
qualsiasi cosa fai si parla solo coi numeri
la gente parla coi numeri la gente dà i numeri
quanto guadagni?
quanto risparmi?
quanti anni hai?
e che voto mi dai?
e quanto costa questo?
e quanta gente c’era?
e quanto costa questo?
e grazie tenga il resto
un milione e settecentotrentamila si vestono come te,
ma non sono uguali a te almeno secondo me,
o forse sì dipende da te 25, 35, 25, 35, 23
Non siamo numeri, ma siamo liberi
non siamo numeri, ma siamo liberi
3 x 5 25 6 x 3 33 2 x 8 48 3 x 9 29 6 + 2 quattrodue
3 x 8 48 6 x 9 29 3 x 3 33
I numeri, non li sopporto più
la matematica, che mi perseguita
quanto mi dai dimmi quanto mi darai
a che ora arriverai scusa dimmi che ora fai
quanti chilometri bisogna fare per andare verso la libertà
chissà poi dove sarà, o forse qua anzi mi sa che è proprio qua
25, 35, 25, 35, 23
non siamo numeri, ma siamo liberi
non siamo numeri, ma siamo liberi
3 x 5 25 3 x 5 25 3 x 5 25 3 x 5 35 6 x 3 33 6 x 3 33 6 x 3 33 3 x 3 33
I numeri I numeri la matematica, che mi perseguita
I numeri I numeri la matematica, che mi perseguita
non siamo numeri, ma siamo liberi
non siamo numeri, ma siamo liberi


数字
洛伦佐·凯鲁比尼 (Lorenzo Cherubini)

数字,我更受不了它们
数学,无论我到那,它总困扰着我,
不管你做什么你都说数学
如果人们谈论数字,他们疯了
你赚了多少钱钱钱?
存了多少?
你多大了?
你给我多少分?
这个多少钱?
有多少人?
这个多少钱?
谢谢零钱给你。
一百七三万人都穿得一样
但其实不一样
或者一样,取决于你,二十五,三十五,二十五,三十五,二十三
我们不是数字,我们是自由的
我们不是数字,我们是自由的
三乘五乘二十五六三儿三十三乘八四十八乘九二十九三六加四二
三乘八四十八乘六乘三三九二十九三十三
数字,我更受不了它们
数学,它总困扰着我
告诉我,你给我多少?你会给我多少?
你几点到?请问,几点了?
离自由还有多少公里?
谁知道自由会在哪?可能在这,也可能还在这。
我们不是数字,我们是自由的
我们不是数字,我们是自由的
三乘五乘五二十五三二十五三二十五三乘五乘五乘三十五
六三三十三六三十三六乘三乘三乘三三十三三三十三
数字数字的数学,困扰着我
数字数字的数学,困扰着我
我们不是数字,我们是自由的
我们不是数字,我们是自由的

No comments: